top of page
2-3-4 agosto 2024.png
0ef95987526970d668cbb7995fe36b10_XL.jpg

PRONTI AD ESIBIRVI AI PIEDI DEL VULCANO PIU' GRANDE D'EUROPA? 

Etna Cori Estate è l'unico festival che unisce folklore, arte corale e tradizione popolare. Un concorso, una rassegna corale uno Street Food e tante altre attività di gruppo.

 

Venite in Sicilia, ed esibitevi in uno scenario unico! 

2024

IMG_1569.JPG

La nostra storia

ETNA CORI ESTATE è un festival internazionale di musica corale nato nell'estate del 2004, su idea del M° Giandomenico Dinaccio.  Sotto la sua direzione artistica, il festival ha raggiunto una visibilità internazionale. 

L'obbiettivo del festival è quello di radunare, nella città di Ragalna, "Terrazza dell'Etna", compagini corali sempre più competitive sia dall'Italia che dall'estero. 

   

Gruppi corali Maltesi, Greci, Giapponesi, e provenienti da tutto il territorio nazionale, si sono incontrati nel corso degli anni in occasione del Ra. Co. Es., trasformandolo in un evento turistico e culturale di primissima importanza per tutto il territorio cittadino. 

 

A partire dal 2017, la direzione artistica è a cura dell'Associazione Culturale Musicale Maris Stella, la quale ha organizzato il Ra. Co. Es. 2017, dedicandolo interamente alla riscoperta e allo studio della musica popolare e folkloristica corale Siciliana. 

 

A partire dal 2019, la direzione artistica (guidata dal M° Lorenzo Di Guardo) denomina il festival "Etna Cori Estate" (che in precedenza si chiamava Ragalna Cori Estate) donandogli una visibilità sempre più internazionale. 

bottom of page